Salento Immobil é lieta di proporre in vendita struttura storica costruita nel fine 800 situata al centro di un terreno complessivo di 3,65 ettari.
La casa patronale insiste su una metratura di metri 160 circa ,ed è nota alla storia per essere stata utilizzata come caserma dell’esercito a San Pietro Vernotico e responsabile ,durante la seconda guerra mondiale ,della sicurezza dell’intera zona circostante e di tutti i paesi limitrofi. Proprio per questo tra le mura si respira sacrificio e resilienza ,dovuti agli anni bellici che con coraggio furono superati.
La vegetazione del posto ,che abbraccia l’ex caserma ,comprende gli alberi e le piante più svariate ;tra le quali ( ulivi secolari, alberi di pepe ,recinzione aggiuntiva costituita da piante di alloro, melo da fiori, bianospino, quercia vallonea, quercia da sughero, alberi di mimosa, ciliegi da fiore e da frutto, ecc).
L’intero ambito predispone di impianto di irrigazione e di impianto elettrico. In più, parte del terreno è servito da impianto di irrigazione a Pop-Up (scomparsa).
Vi è inoltre un impianto di videosorveglianza e impianto di allarme perimetrale, già installato e funzionante.
Il complesso si presta in modo ottimale e versatile sia per esigenze di natura abitativa, sia per esigenze imprenditoriali.