Proponiamo in vendita nel pieno centro cittadino a San Pancrazio Salentino (BR), appartamento appartenuto alla curia vescovile, ex dimora storica di famiglia nobile veronese, poi del podestà.
L’immobile é completo di documentazione attestante la sua storicità ed é catalogato tra i beni di rilevanza storico culturale del paese.
E’ stato ristrutturato all’inizio degli anni 2000 con l’installazione di nuovi impianti elettrici, idrici e di riscaldamento ad esclusione della facciata esterna che è stata conservata allo stato originale.
Internamente possiamo ammirare questa originale proprietà composta da ben 11 vani di cui atrio, due ampi saloni, giardino di pertinenza, due camere da letto soppalcate con volte a stella e a cielo di carrozza, due bagni, armadio a muro e cucina attrezzata.
I vani raggiungono altezze interne di 5 metri e in alcune stanze sono presenti affascinanti affreschi dell’epoca, inoltre sono stati conservati i pavimenti con disegni originali e in due stanze dell’abitazione troviamo pavimentazione in abete antico ristrutturato.
PROPRIETA’ ESCLUSIVA